- Ti fanno sentire speciale:
I cani scelgono il proprio padrone e da quel momento lo ammirano e lo fanno sentire speciale come nessun altro essere vivente è in grado di fare. Possiamo, infatti, dire che i cani sono in grado di aumentare l’autostima del padrone.
- Sono una compagnia straordinaria:
I cani riempiono la casa ma soprattutto la vita. Non parlano ma trovano sempre il modo di farsi notare, essere presenti e trasmettere affetto. Lo fanno anche mentre dormono, con un cane è impossibile sentirsi solo.
- Ti obbligano a fare attività fisica:
Si dice che l’ideale per la nostra salute è fare almeno 10 mila passi al giorno. Ecco se avete un cane questa passeggiata non diventa più un’opzione! Anche il padrone più pigro sarà costretto a migliorare il suo stile di vita.
- Aiutano a socializzare:
I cani hanno bisogno di stare in compagnia dei loro simili. Quindi nelle loro quotidiane passeggiate si fermeranno a giocare con i loro amici a quattro zampe, permettendo ai padroni di scambiare qualche parola e magari anche di diventare buoni amici!
- Sono fedeli e non ti lasceranno mai:
Non è necessario spiegare questo punto, il cane sa amare in modo incondizionato e niente potrà allontanarlo dal proprio padrone.